Come funziona il cervello

Il corpo umano e' composto in media del 70% di acqua,  mentre rimaniamo sorpresi nello scoprire che il cervello è circa il 2% del peso di tutto il corpo. Viene stimato che possegga nove trilioni di cellule nervose. Tali cellule sono acqua all'85%. Altro elemento importante, il 20%della circolazione del sangue è indirizzata e resa disponibile per il cervello. Questo significa che il cervello è in grado di scegliere e di prelevare dal sangue in circolazione quanto gli serve per le normali funzioni. Il cervello è la sola parte del corpo che è sempre e costantemente attivo nelle 24 ore. Si dice che il cervello necessiti del doppio di energia rispetto alle cellule del corpo perché è composto principalmente di acqua. L'acqua trasporta le sostanze nutrienti ed elimina le tossine. Dato che il cervello non può immagazzinare acqua (ne perdiamo in media 10 tazze al giorno: respirazione, sudorazione, feci ed urina)dobbiamo idratarlo costantemente con acqua ionizzata alcalina Kangen molto ricca di ossigeno per mantenere efficienti le trasmissioni nervose, coordinamento e concentrazione.
Una notevole percentuale di individui compresi i bambini è notoriamente disidratata cosa accade?
- 1 % di disidratazione =  diminuzione del 5% delle funzioni cognitive.
- 2 % di disidratazione =  può creare una minore capacità di concentrazione, confusione e una ridotta incapacità di memoria.
Soluzione: grazie alla sua micro struttura molecolare viene assorbita molto rapidamente, apportando ossigeno ed elevatissime quantità di antiossidanti molto potenti.
NON sostituire acqua con: caffè, thè, bevande analcoliche, bevande sportive ed alcol.
Il caffè ad esempio disidrata molto con effetti negativi sul corpo e sul cervello. Attenzione all'acqua del rubinetto contiene cloro e cloro derivati ed altri contaminanti. Non parliamo dell'acqua in bottiglia perché saltiamo dalla padella alla brace. Tutto questo se bevuto finisce nel circolo di alimentazione del cervello; le conseguenze, immagina tu quali molteplici fanno paura. Soluzione: acqua ionizzata alcalina Kangen ricca di ossigeno e potente antiossidante, riconosciuta dai maggiori esperti del settore la migliore al mondo.  Se vuoi contattami senza nessun impegno.
e-mail: massimoinnocentihl@libero.it
cell: 340-2541584

Come distribuire l'acqua nella giornata vai al post: Peso corporeo al naturale.

Commenti

Post più popolari